Un riconoscimento a una realtà trentennale impegnata nella valorizzazione del territorio e la sua produttività.

Lunedì 20 Maggio, si terrà un evento di grande rilevanza istituzionale e territoriale presso la sede della Bosco Mar S.p.A., azienda organizzatrice.

L’incontro, che prosegue le iniziative per il miglioramento e lo sviluppo del settore (Evento “In Silvis Amor Salutis”), è un ulteriore passo significativo verso una collaborazione iniziata oltre un anno fa, dove politica, governo, istituzioni, aziende, territorio, associazioni, professionisti, forze dell’ordine, lavoratori e cittadini confrontano le idee, unendo le forze per il comune benessere.

La partecipazione del Presidente della Regione Lazio On. Francesco Rocca, del Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico Commercio e Industria On. Roberta Angelilli, dell’Assessore al Bilancio Agricoltura On. Giancarlo Righini, dell’Assessore all’Inclusione Sociale e Servizi alla Persona On. Massimiliano Maselli, della Portavoce Assessore Politiche Sociali Silvia Francescangeli e del Vicepresidente della XII Commissione Affari Sociali alla Camera del Governo Meloni, On. Luciano Ciocchetti, che tutti ringraziamo e che hanno onorato con la loro presenza l’open day Bosco Mar S.p.A, è la prova dell’attenzione e vicinanza di cui le aziende necessitano in questo delicatissimo momento.

Un apposito gazebo da oltre 200 posti a sedere sarà a disposizione per alcuni brevi interventi dei relatori.
Il messaggio della Bosco Mar S.p.A, con la sua lunga storia di crescita e sviluppo, diventa quindi il ponte naturale tra tutte le parti.
La necessità di questa nuova forma di unione, è data dall’entusiastica presenza degli invitati, che meritano un plauso ed un sentito ringraziamento, avendo ognuno lasciato le proprie onerose attività.

Sfide ed opportunità sono le due parole chiave per gli anni a venire, dove il cambiamento della comunicazione e delle abitudini, debbono portare solamente al miglioramento delle condizioni di vita di ognuno.

Lo spunto alla base delle iniziative, nasce dall’idea di poter mostrare, dal vivo, a tutti le complesse articolazioni di un’azienda alimentare come la Bosco Mar S.p.A. e di come un sogno, un’idea, possa essere realizzabile nel territorio.
Come ad esempio la produzione dello Shiitake (fungo di quercia), non autoctono in Europa dolcemente denominato Quercetto, dalle grandi proprietà benefiche, da parte della Bosco Mar S.p.A., prende vita, tra gli altri plessi, proprio ad Ariccia, con la coltivazione in serre.

Per questo importante evento, negli stabilimenti produttivi, è stata allestita una serra di circa 50 metri, ove tutti gli invitati potranno cogliere, come gradito omaggio, direttamente dalla serra, i funghi freschi, vivi, dai tronchetti, per gustarli nelle variegate e succulente ricette proposte da alcuni Cuochi italiani di fama mondiale, che saranno presenti o collegati all’evento.

La Bosco Mar S.p.A., con tutti i suoi dipendenti e collaboratori, sarà a disposizione dei presenti per mostrare gli impianti produttivi, i metodi di lavoro, le certificazioni e le coltivazioni, oltre che aver preparato per tutti gli invitati un ricercato e ricco buffet.

Grazie
Ad Maiora

Dott. Marco Petrucci